10 PUNTI

Badge Enthusiast

Hai ottenuto il Badge Enthusiast

Link Copiato!

Codice copiato!

Bozza salvata!

Grazie! Stiamo approvando la tua idea.

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”)

1) Chi è il Titolare del trattamento dei dati?
Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è illimity Bank S.p.A., con sede in Milano (MI) - 20124, Via Soperga 9

2) Come contattare il Responsabile della protezione dei dati?
Il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche “RPD” o “DPO – Data Protection Officer”) può essere contattato ai seguenti recapiti:
- indirizzo postale illimity Bank S.p.A.: Via Soperga 9, 20124 Milano;
- indirizzo e-mail: [email protected]

3) Su quali basi giuridiche e per quali finalità la Banca tratta i Suoi dati?
Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dalla Banca esclusivamente in presenza di almeno una delle seguenti condizioni:
a) adempimento di obblighi di legge;
b) consentire l’iscrizione alla community “Vai oltre la forma” (di seguito la “Community”) e la fruizione dei servizi offerti nell’ambito della stessa;
c) consenso per specifiche finalità.

Il trattamento, pertanto, è svolto nel rispetto delle condizioni di liceità previste dal Regolamento ed è limitato a quanto necessario per lo svolgimento, da parte della Banca e/o di terzi per conto della medesima, di attività connesse e strumentali a:
a) adempiere agli obblighi di legge cui la Banca è tenuta;
b) consentire l’iscrizione alla Community e la fruizione dei servizi offerti nell’ambito della stessa, che non possono prescindere dall’invio, tramite posta elettronica, di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto aggiornamenti sulle nuove attività, nonché sulla pubblicazione di nuovi questionari di ricerca;
c) qualora abbia manifestato il consenso, svolgere attività finalizzate al miglioramento continuo del servizio offerto, quali:
- attività svolte dalla Banca con riferimento alla promozione di prodotti e servizi propri, di Società del Gruppo illimity Bank e/o di terzi con cui la Banca ha accordi di distribuzione e/o di partnership; alla rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi; all’elaborazione di studi e ricerche di mercato;
- attività svolte da Terze Parti con riferimento alla promozione di prodotti e servizi propri, alla rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi, all’elaborazione di studi e ricerche di mercato;
- attività di profilazione finalizzate ad analizzare le scelte di consumo, esperienze di navigazione ed attenzione alla comunicazione ricevuta così da offrire un servizio maggiormente personalizzato, una comunicazione mirata e una proposta delle offerte commerciali che rispondano maggiormente alle Sue esigenze.

Nei limiti delle specifiche finalità sopra indicate, il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici.
La Banca adotta misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati personali.

4) A chi possono essere comunicati i dati?
La Banca può comunicare i Suoi dati a soggetti terzi appartenenti alle categorie di seguito riportate:
a) per adempimento di obblighi di legge:
- autorità giudiziarie;
b) per esecuzione del contratto di cui Lei è parte:
- soggetti appositamente delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica del sito;
c) per svolgere attività facoltative da Lei acconsentite:
- società di marketing e di ricerche di mercato e/o partner commerciali;
- società controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 c.c.

5) Per quanto tempo sono conservati i dati?
La Banca conserva i dati in una forma che consente l’identificazione dei soggetti interessati per un arco di tempo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi previsti. I Suoi dati saranno pertanto conservati per tutto il periodo di iscrizione al servizio e non oltre 60 giorni dalla data di eventuale disattivazione del Suo account, fermi restando eventuali obblighi normativi vigenti che impongano un periodo maggiore di conservazione. Nel caso in cui Lei richieda la cancellazione dei Suoi dati, la stessa sarà effettuata entro 30 giorni dalla Sua richiesta, fermi restando eventuali obblighi normativi vigenti che impongano un periodo maggiore di conservazione.
La Banca privilegia il trattamento di dati personali all’interno dell’Unione Europea. Nei casi di trasferimento dei dati al di fuori del territorio UE, la Banca garantisce il rispetto delle clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea e di altre indicazioni rilevanti delle Autorità.

6) Quali sono i Suoi diritti?
La informiamo che Lei, in quanto soggetto interessato dal trattamento, può esercitare specifici diritti sulla protezione dei dati, riportati nel seguente elenco:

a) diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali ed informazioni di dettaglio riguardo l’origine, le finalità, le categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati ed altro ancora;

b) diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

c) diritto alla cancellazione (“oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
i. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
ii. il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
iii. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
iv. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;

d) diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare e/o al trattamento per finalità di marketing, inclusa la profilazione. In caso di opposizione al trattamento per marketing, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità;

e) diritto alla limitazione del trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al trattamento;

f) diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro Titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici;

g) diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

h) diritto di profilazione interamente automatizzata: in relazione alla profilazione interamente automatizzata, ottenere l'intervento umano del Titolare per esprimere la propria opinione e contestarne la decisione.
La informiamo, inoltre, che ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato a specifiche attività facoltative, fermo restando la liceità del trattamento eseguito antecedentemente alla revoca.
Per esercitare i Suoi diritti, Lei può inoltrare la Sua richiesta ai seguenti recapiti:

- indirizzo postale di illimity Bank S.p.A.: Via Soperga 9, 20124 Milano - Ufficio Privacy;
- indirizzo e-mail: [email protected]

7) Come si svolge il trattamento di profilazione per finalità di marketing?
Il trattamento di profilazione è finalizzato alla personalizzazione dei servizi e/o dei prodotti che Le offriamo ed ha ad oggetto i dati personali da Lei forniti direttamente e/o indirettamente, nonché quelle disponibili/pubblicate su social network, siti internet, banche dati esterne (es. sistemi di informazioni creditizie) ed archivi pubblici (es. dati ISTAT). Tali dati sono trattati in forma pseudonimizzata (non consentendo quindi l’identificazione del soggetto cui essi si riferiscono) e per valutare la Sua propensione all’acquisto di prodotti della Banca o di terzi e per proporLe, conseguentemente, prodotti e servizi che rispondano maggiormente alle Sue esigenze.
La informiamo, inoltre, che i Suoi dati personali sono oggetto di trattamento di profilazione per finalità di marketing diretto per un periodo non superiore a 12 mesi dalla loro registrazione.
Questo trattamento ha luogo unicamente nel caso in cui Lei abbia prestato il relativo consenso facoltativo. Resta sempre valido il Suo diritto di opporsi in qualsiasi momento alla profilazione per la personalizzazione dell’offerta commerciale. In caso di opposizione, i Suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento per la predetta finalità.

8) Come funzionano i cosiddetti social plug-in?
I social plug-in sono strumenti che consentono di incorporare le funzionalità di social network direttamente all’interno di un software internet e sono identificati dal logo di proprietà. Qualora l’Utente interagisca con i plug-in, le informazioni a questo riferibili verranno comunicate direttamente al social network che tratterà i suoi Dati Personali in qualità di Titolare Autonomo del Trattamento. Pertanto, al fine di ottenere maggiori dettagli circa le finalità e le modalità di trattamento, i diritti esercitabili e la conservazione dei Dati, la preghiamo di consultare la privacy policy del social network.